Black Friday, come arrivare preparati?

Per i patiti dello shopping e cercatori di ottimi affari il Black Friday è un’autentica manna: un momento in cui si può davvero acquistare ciò che si desidera da tempo a condizioini spesso vantaggiosissime. Certo, per non farsi sfuggire nessuna occasione d’oro occorre un po’ di tecnica e di pianificazione. Per arrivare preparati all’appuntamento con il Black Friday, che come di consueto coincide con l’ultimo venerdì di novembre – quest’anno sarà il 25 – vale la pena seguire i consigli degli esperti, come il colosso Media World o i giganti dell’ecommerce.  

Essere informati e iscriversi alle newsletter 

Secondo gli addetti ai lavori, il primo consiglio utile è quello di iscriversi alle newsletter dei negozi di proprio interesse, perchè vale la pena approfittare dell’opportunità dato che così è possibile rimanere costantemente aggiornati sulle promozioni che vengono lanciate, ma non solo. Si possono conoscere in anteprima gli sconti che saranno proposti in occasione del Black Friday, in modo da non rischiare di farseli scappare. Iscriversi alla newsletter è semplicissimo: basta andare nel portale ufficiale del negozio e cliccare sull’apposito link, dunque inserire la propria mail. Se poi si cambia idea, basta sospendere l’iscrizione con le stesse modalità. Un altro strumento prezioso da monitorare sono i volantini in prossimità del Black Friday: diversi negozi infatti anticipano alcune promozioni proprio in questa modalità.

Registrarsi online, lista alla mano

Alcune delle migliori offerte del Black Friday si trovano online, dove la disponibilità di prodotti a magazzino è più ampia ed è più difficile che i prodotti esauriscano velocemente. Per questo motivo, conviene registrarsi allo shop online con un po’ di anticipo, in modo da non doverlo fare nel momento in cui si deve procedere con l’acquisto. Evitare qualsiasi procedura che potrebbe far perdere tempo prezioso è fondamentale, per non lasciarsi scappare nessuna occasione. Altrettanto utile può essere preparare in anticipo una lista di tutto quello che si desidera acquistare in occasione del Black Friday. In molti infatti rimandano proprio a tale giornata alcuni acquisti, nella speranza di poter approfittare di un prezzo ribassato e si tratta sicuramente di un’ottima idea. Avere una lista già pronta consente di non dimenticare nulla e nel contempo evitare di farsi prendere dalla foga di comperare. Può essere utile anche pensare a qualche alternativa, nel caso in cui un determinato modello non fosse disponibile. Infine, c’è il fattore tempo: anche se è vero che il Black Friday difficilmente dura una sola giornata, è altrettanto vero che le migliori occasioni sono le prime ad esaurirsi: farsi trovare pronti in negozio o collegati on line il prima possibile, appena scattano gli sconti, ripaga  in termini di successo.